Salve amici,

Benvenuti ad un nuovo appuntamento della rubrica estiva: A spasso con Flip Out 4 MS.
Oggi, io e Jolie vi portereremo a Brighton, in East Sussex!
Brighton è considerata la città dei giovani, il luogo ideale per un’esperienza di studio della lingua. E’ probabilmente la località di mare più alla moda in Inghilterra. È anche una vivace città di studenti con ben due università.
A solo un’ora da Londra e spesso chiamata la “Londra sul mare”, Brighton è famosa per la sua spiaggia, il porto e per il molo con il luna-park (Brighton Pier). Ha anche un suo palazzo reale, il Pavilion, che è uno degli edifici più straordinari in Inghilterra.
La città conta più di 35.000 studenti e ha la percentuale di giovani professionisti più alta di ogni altra città inglese. È anche residenza (o lo è stata) di molte celebrità, che approfittano dell’alta qualità della vita e della sua vicinanza a Londra. È stata votata miglior luogo dove vivere in Gran Bretagna.

image02
Brighton sulla mappa

Brighton è un posto ideale per la musica, lo shopping e la vita notturna con i suoi open markets e un alto numero di discoteche. E’ anche il luogo ideale per chi ama la cucina vegana. Infatti a Brighton la cultura vegan è molto popolare. Casa spirituale del movimento “mod” (subcultura giovanile che si sviluppò a Londra, nel Regno Unito, nei tardi anni cinquanta e raggiunse il picco di popolarità nel decennio successivo) e di grande interesse per la comunità LGBT, Brighton è ampiamente conosciuta per il suo alto livello di tolleranza e di accettazione. Sembra quindi legittimo che il vegetarianismo / veganismo sono profondamente radicati all’interno della comunità della città.

Per di più, Brighton è un luogo estremamente eco-friendly ed è stata fin dall’inizio in prima linea nel culto veggie con la fondazione nel 1981 di uno dei più famosi ristoranti vegetariani in UK; Food for Friends.

Con una popolazione di 250.000 abitanti e oltre otto milioni di visitatori all’anno, è grande abbastanza da offrire tutti i servizi e le infrastrutture necessarie, ma anche sufficientemente piccola da poterla girare rapidamente a piedi.

Questo è un video un po’ più lungo e spero divertente. Lasciatemi un commento qui sotto e scrivetemi quali località inglesi vi piacerebbe “visitare” virtualmente insieme.
In programma abbiamo la bellissima Stratford-upon-Avon!
Un abbraccio e buona visione!

2 thoughts

  1. Ciao Stef e Jolie. Il video era fantastico. Mi piacciono molto le musiche che hai scelto. Chi sono i cantanti? Sei troppo simpatica. Mi piace molto il taglio. Ho sentito parlare di York. Andrai li? Ciao! 🙂
    Silvia

    Liked by 1 person

  2. Ciao Silvia e grazie per il commento. A York ci sono andata di recente ma non ho pensato a fare un film per il sito! Ci tornerò sicuramente perchè è una città bellissima! Per quanto riguarda la musica scelta, ecco qui i pezzi in ordine: The Halloways – Generator, Babyshambles – Albion, Bill Kirchen – Rockabilly Funeral e per finire Kentucky Boys – Teddy Boy . Trovi tutto su youtube!

    Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s