L’amicizia è una delle esperienze più preziose che la vita ci offre. E’ bello condividere le gioie e le sofferenze con qualcuno che ti conosce molto bene e che si ritiene un amico. Tante persone confondono il vero significato dell’amicizia e pensano che anche una semplice conoscente, che ti sorride e ti saluta, sia un’amica. E tutto quindi si banalizza in una risata, in una giornata lieta. Ma questo non rappresenta la Vera amicizia, quella che c’è anche nel dolore e nello sconforto. Per questo motivo non ho mai creduto davvero al senso di amicizia, perché penso che le persone non siano mai del tutto oneste per essere sincere con gli altri.

La Vera amicizia sarebbe dire tutto ciò che nasce dal cuore e non provare neanche per un attimo invidia verso l’amico. Sono sicura, però, che tutti provano invidia per gli altri e tutti sono spinti dall’utile. Questo è il motivo per cui non ho mai creduto davvero nell’amicizia, perché penso che siano tutti disonesti e io non voglio amici disonesti. Mi piacerebbe tanto avere un’amica/o, però una “vera” amicizia, di quelle che esistono solo nei sogni. In fondo ci ho sempre sperato che potesse esistere, ma la realtà delude sempre.

Il mio amico più fedele è il mio diario segreto, perché tiene in sè i miei pensieri e non li fa leggere a nessuno.

Ma intanto sogno un’amicizia vera, autentica, la forza del bene per eccellenza, l’arma universale che distrugge l’aridità degli animi e fa rifiorire i prati nei cuori bruciati dall’odio. Essere amico vuol dire amare.

L’amore è la sorgente dell’amicizia. ma non è facile attingere a questa sorgente perchè gli ostacoli sono tanti quanto i piaceri e chi pensa che non ne valga la pena non si disseterà mai. L’amicizia è uno dei tasselli essenziali del nostro puzzle di vita. L’amico è il diario segreto “vivente”.

Sembra strano che io parli di amicizia, io che ormai credevo che non esistesse più. Ma, come disse qualcuno, quello che ieri era presente divien passato e quel che ci pareva incredibile accade”. E finalmente sono passati quei brutti giorni in cui ci sembra di essere inutili, perché qualcuno che sta percorrendo la tua stessa strada per caso ti porge una mano: è “un amico”…

Sorrisi a voi

Copyrighted.com Registered & Protected  XIQL-ZRQE-ZTOD-CRO4

4 thoughts

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s