A tutti gli amici con e senza pensieri negativi, malattie e quant’altro possa disturbare la mente, suggerisco di ascoltare attentamente le parole di Louise Hay nei tre video di meditazione guidata. Ascoltate senza giudicare.
Essere rilassati è essenziale per poter guarire. È difficile consentire alle energie guaritrici di fluire dentro di noi se siamo tesi e spaventati.
Il dr. Bernie Siegel dice: “I benefici fisici della meditazione sono documentati molto bene. La meditazione fa abbassare e normalizzare la pressione del sangue, le pulsazioni e il livello degli ormoni dello stress. I suoi benefici inoltre sono moltiplicati quando combinati con regolare esercizio fisico. In breve, riduce qualsiasi logorio del corpo e della mente, aiutando le persone a vivere meglio e più a lungo.”
Occorre solo un minuto o due, più volte al giorno, per permettere al corpo di lasciare andare e rilassarsi. In ogni momento, potete chiudere gli occhi e fare due o tre respiri profondi, rilasciando così ogni tensione. Se avete più tempo, sedetevi o sdraiatevi in quiete e parlate al vostro corpo fino al totale rilassamento. Dite silenziosamente a voi stessi: “I miei piedi si stanno rilassando, le mie caviglie si stanno rilassando, le gambe si stanno rilassando” e così via salendo su per tutto il corpo. Oppure potete cominciare dalla testa e scendere giù.

Alla fine di questo semplice esercizio, vi sentirete in pace e calmi per un bel pò. Ripetere questo esercizio regolarmente vi aiuta a creare uno stato di pace interiore.
Questa è una meditazione fisica, molto positiva, che potete fare dappertutto! Lasciate fare al subconscio!
meditazione

http://www.youtube.com/watch?v=vjbmFxR_jMc

http://www.youtube.com/watch?v=kOt7vR-vGjA

Provateci e basta!
:* flipOut

2 thoughts

  1. Ciao sono Clara,
    io pratico Reiki da 3 anni circa e sono molto contenta! sembra una frase fatta ma non lo è!
    una delle cose più difficili è quella di scavarsi dentro, vedere dentro di noi quello che veramente va e non va! Tante persone davanti alla realtà di se stessi scappano!! Io nel mio blog non ne parlo molto ma credo di aver sbagliato fin ad ora!
    Un abbraccio forte kla

    Like

    1. Ciao Clara grazie mille per il tuo messaggio! Io iniziero’ Reiki se tutto va bene quest’anno. Sono a conoscenza del forte potere del Reiki. Tu hai il primo livello? Fammi sapere! Un grosso abbraccio e un sorriso 🙂

      Like

Leave a Reply

Fill in your details below or click an icon to log in:

WordPress.com Logo

You are commenting using your WordPress.com account. Log Out / Change )

Twitter picture

You are commenting using your Twitter account. Log Out / Change )

Facebook photo

You are commenting using your Facebook account. Log Out / Change )

Google+ photo

You are commenting using your Google+ account. Log Out / Change )

Connecting to %s